Successo in Norvegia per la Xmastrong

Grandi notizie in arrivo dal grande Nord: in concomitanza con la prima fornitura di B2O per il mercato norvegese, la Xmastrong ha ottenuto risultati ragguardevoli nelle valutazioni dell’Accademia Norvegese della Birra. Il prestigioso istituto ha infatti giudicato 255 birre speciali natalizie provenienti da diversi Paesi (tra cui capisaldi della tradizione brassicola come Belgio, Olanda, Germania, Scozia, Danimarca); e la birra della Brussa si è guadagnata l’11mo posto con 87 punti, prima tra tutte le produzioni dei microbirrifici.

I giudici dell’Accademia, nelle loro valutazioni, l’hanno apprezzata soprattutto per l’equilibrio complessivo tra la persistente e gradevole componente speziata, il corpo dolce e il finale amaro con una punta balsamica.

Un risultato di grande rilevanza; e che rafforza la posizione già acquisita da B2O sulla scena internazionale, con le quattro stelle che la blanche Terra e la  blonde ale allo zenzero B-Fresh ai World Beer Awards di Londra lo scorso anno. “Siamo orgogliosi di fare sempre più da portabandiera del made in Italy e del nostro territorio nel mondo – affermano dal birrificio -; un risultato che, oltre a renderci fieri, arriva in un momento in cui il birrificio si sta ulteriormente allargando sul mercato internazionale in una prospettiva “glocal” – produzione locale, ma pensando globale”.