È sempre un piacere e un onore per un’azienda contribuire alla formazione dei giovani: e un piacere e un onore è infatti stato anche per noi essere presi come caso di studio dagli studenti del Corso di Baccalaureato in Advertising & Marketing dello IUSVE di Mestre, nell’ambito del corso in linguaggi e strategie dell’advertising digitale.
I ragazzi, individuando nei concetti di tradizione e progresso le parole chiave e punti di forza di B2O e nell’utilizzo di materie prime proprie la sua unicità, hanno elaborato un articolato progetto di promozione digitale del birrificio: dai tour virtuali, ai video promozionali, ai podcast, ai contest di cucina con la birra, alle campagne su diversi social, fino al restyling dell’etichetta con tanto di inserimento di qr code che consente di avere una descrizione della birra in questione. Tutte proposte che per ora sono “solo” un caso di studio, ma che la direzione di B2O sta valutando per futuri sviluppi.
Gli studenti, dal canto loro, sembrano aver molto apprezzato l’incontro con B2O: “Abbiamo capito che per B2O la birra non è solo una bevanda, ma la storia di ogni chicco d’orzo piantato nella terra della Brussa – hanno affermato durante la loro presentazione -. E che ogni birra ha una storia, e ogni storia una birra: e questa è tutta da scoprire”.