Successi internazionali per B2O

Grandi successi anche al di là dei confini nazionali per il birrificio B2O: ai Beer Awards di Londra, concorso internazionale organizzato dal gruppo IWSC, sono infatti state ben due le creazioni del birraio Gianluca Feruglio che si sono imposte all’attenzione dei giurati – un gruppo di esperti selezionato e proveniente da tutto il mondo.

All’interno di un sistema di valutazioni alla cieca che assegna un punteggio fino a 5 stelle, ad aggiudicarsene ben 4 sono state sia la blonde ale allo zenzero B-Fresh che che la blanche Terra, rispettivamente per le categorie blonde ale e belgian witbier: un traguardo non da poco considerando che il concorso è aperto a tutti i birrifici a livello mondiale (con oltre duemila birre pervenute per la valutazione) e che meno di un decimo delle creazioni in concorso è arrivata ad almeno tre stelle – soglia necessaria per essere premiati.

Esprime naturalmente grande soddisfazione Gianluca Feruglio: «Tenendo conto che ci siamo appena affacciati al mondo dei concorsi internazionali – spiega –, ottenere due riconoscimenti prestigiosi già in questa prima fase è un ottimo inizio. E per giunta con due birre che possono fare a buon titolo da ambasciatrici dell’Italia all’estero: la B-Fresh utilizza infatti zenzero biologico dalle campagne venete, e la Terra scorze d’arancia biologica della Sicilia. Nell’ottica di affacciarsi ai mercati esteri questo riconoscimento costituisce quindi di un ottimo biglietto da visita non solo per il birrificio, ma anche per il Made in Italy nel suo insieme».