Proseguiamo la collaborazione con il sito “Cucinare con la birra”, dove potrete trovare tante ricette con cui sbizzarrirvi. Come già anticipato nelle scorse newsletter, ce n’è per tutti i gusti e tutti gli stili birrari, e le birre B2O riescono a coprire sostanzialmente tutta la gamma.
Dopo le feste natalizie – che si sa, finiscono per durare anche tutto gennaio, visto che qualche panettone e affini in dispensa rimane sempre – puntiamo a qualcosa di più leggero, come una ricetta di pesce semplice e rapida: nella fattispecie la sogliola “veloce” alla Pils e coriandolo, nell’interpretazione data da Simone Vitti.
Come Pils in ricetta potete naturalmente utilizzare la nostra Gabi; e come Apa suggerita in abbinamento la nostra Edgard. Se non fossero di vostro gusto le Apa, potete usare la Gabi anche per accompagnare il pesce; sconsigliamo invece di puntare sulla Blanche Terra in virtù del fatto che contiene coriandolo, per non creare una “ridondanza” che risulterebbe eccessiva – meglio piuttosto una B-Fresh con il suo zenzero, se proprio gradite le spezie.
Vi serviranno:
- 4 filetti di sogliola già puliti
- 100 ml di birra pils
- 4 cucchiai di farina 00
- 2 cucchiai di olio EVO
- qualche granulo di coriandolo
- un ciuffo di prezzemolo o prezzemolo tritato
- sale e pepe qb
Per il procedimento, cliccate qui e…buon appetito!