No, non possiamo “prestarvi” Galdino per le vostre cene in famiglia; però possiamo farvi portare a casa alcune delle specialità che arrivano direttamente dalla nostra azienda agricola o da quelle con cui collaboriamo, e preparate naturalmente da noi.
Per l’antipasto vi proponiamo una serie di verdure in agrodolce – melanzane, cetrioli e giardiniera: un classico della tradizione italiana, da accompagnare magari ad un buon pane artigianale e ad una birra come la pilsner Gabi – semplice, ma al tempo stesso dal corpo sufficientemente robusto e maltato da smorzare l’acido.
Per quanto riguarda invece il dolce, partiamo dal principio che non si butta via niente: la polpa delle arance biologiche di Sicilia, di cui usiamo la buccia per la nostra blanche Terra, viene utilizzata per le confetture -. anche in versione arancia e coriandolo e arancia e zenzero, anche questi spezie usate nelle nostre birre; e a queste si aggiungono pesche e figo moro.
A metà tra dolce e salato si collocano poi i biscotti con le trebbie (ossia i cereali residui della produzione della birra, sempre perché non si butta via niente): li trovate infatti in versione sia dolce che salata – da utilizzare quindi a mo’ di grissino.
Rimanete comunque sintonizzati, perché il repertorio va via via arricchendosi: dai prodotti della terra a quelli dei nostri allevamenti, c’è ancora molto altro da portare in tavola!